Ciao sono Andrea Tobanelli .
viaggiatore e consulente assicurativo esperto in polizze viaggio.
Aiuto tante persone ogni giorno a scegliere la migliore soluzione per le loro esigenze. Non scegliere un prodotto assicurativo a caso, affidati alla mia consulenza e ai miei sconti esclusivi. Ho selezionato per te solo i prodotti che reputo migliori.
Scopri le PolizzeAssicurazione Sanitaria di viaggio in Brasile
Il Brasile è una delle mete più ambite de sud America
Il Brasile è un paese stupendo, che merita sicuramente di essere visitato. Tuttavia, come consigliano le autoritàe del luogo, è bene fare attenzione perché sono presenti malattie qui poco diffuse o del tutto assenti. In base alla zona che intendete visitare potrebbe essere caldamente consigliato il vaccino.
Partiamo comunque dalle strutture sanitarie. In Brasile gli ospedali pubblici sono soddisfacenti e riescono a risolvere molto problemi. Ovviamente le strutture private sono capaci di dare servizi di qualità superiore, ma rimane sempre il problema del prezzo. In realtà anche gli ospedali pubblici presentano conti molto salati, per questo motivo è sempre consigliato stipulare una polizza sanitaria prima di partire.
Assicurazione medica Brasile
Gli imprevisti purtroppo possono capitare a tutti ed è bene non farsi cogliere impreparati. Pagare una piccola polizza può veramente aiutarci a risparmiare somme onerose qualora avessimo bisogno anche della più piccola cura medica.
Passiamo adesso alle malattie più diffuse in Brasile. Nella bellissima zona amazzonica invece è molto diffusa la febbre gialla, la quale comunque colpisce anche nei centri urbani, seppur con minor frequenza. È presente anche la febbre dengue, la quale però si trasmette principalmente tra gennai oe maggio. In caso si avvistassero i primi sintomi (nausea, febbre e dolori alla testa), recarsi subito all’ospedale.
Molta attenzione anche ai sintomi della Malaria, soprattutto quando si visitano le zone periferiche e quella amazzonica. Parlando con il vostro medico di fiducia fate subito presente quali sono le zone che intendete toccare, così da sapere se è bene o meno farsi vaccinare.
La sicurezza a livello sociale è scarsa. Purtroppo la microcriminalità in Brasile è alta e non sono poi così rare le aggressioni e le rapine anche a danno dei turisti. Esistono comunque zone più o meno sicure, per questo è bene valutare attentamente sia il posto dove s’intende pernottare sia i luoghi da visitare. Chi decide di visitare le località esterne e meno frequentate deve affidarsi ad una guida, così da rimanere sempre in gruppo.
Particolare attenzione durante il meraviglioso periodo carnevalesco. I furti infatti sono all’ordine del giorno ed è bene mantenere un’abbigliamento sobrio e non esporre oggetti di valore.
Assicurazione viaggio per il Brasile
Tutte le informazioni aggiornate sul paese possono essere reperite presso il sito ministeriale Viaggiaresicuri.it