Assicurazione Sanitaria Viaggio Sereno
assicurazione sanitaria cile
Home » Assicurazione Sanitaria Cile

Assicurazione Sanitaria Cile

andrea home

Ciao sono Andrea Tobanelli .
viaggiatore e consulente assicurativo esperto in polizze viaggio.

Aiuto tante persone ogni giorno a scegliere la migliore soluzione per le loro esigenze. Non scegliere un prodotto assicurativo a caso, affidati alla mia consulenza e ai miei sconti esclusivi. Ho selezionato per te solo i prodotti che reputo migliori.

Scopri le Polizze

Assicurazione Sanitaria di viaggio in Cile

Le strutture sanitarie pubbliche sono di scarsa qualità in tutto il Cile. Non sono infatti comparabili a quelle presenti nel nostro Paese. Tuttavia, le strutture private sono eccellenti a Santiago, Vina del Mar e Valparaiso. Sono molto buone in altre città come Valdvia e Arica, mentre le strutture private sono anch’esse di scarsa qualità in varie parti del Paese.

Per ricevere assistenza sanitaria e privata in Cile, i prezzi sono veramente alti. Per questo motivo è caldamente consigliato stipulare una polizza sanitaria prima della partenza. L’ideale è che la stessa comprenda non solo il pagamento delle cure mediche e del pernottamento nell’ospedale privato, ma anche il rientro attraverso l’aereo ospedaliero in patria o all’interno di un Paese vicino, capace di offrire le cure mediche necessarie.

Assicurazione viaggio Cile

In Cile è presente il virus Hanta, il quale contagia l’uomo e porta un tasso di mortalità di circa il 50%. All’interno del Paese vengono registrati anche casi di meningite meningococcica. Non ci sono vaccinazioni obbligatorie per il turista che vuole partire per il Cile, ma è caldamente consigliato proteggersi dall’epatite A visto che vengono registrati diversi casi.

Il Cile è un paese mediamente sicuro. A livello sanitario come abbiamo visto è possibile trovare un’ottima soluzione nelle strutture sanitarie private presenti in alcune città. Per quanto riguarda invece la sicurezza stradale, ricordiamo che nonostante le Forze dell’Ordine siano molto attive per tenere l’ordine, in alcuni quartieri a Sanitago è possibile trovarsi immischiati in problemi a causa della microcriminalità. Fare maggior attenzione soprattutto la sera ed evitare di visitare da soli o in piccoli gruppi le periferie delle città.
Il Cile comunque, se adottate le basilari misure di sicurezza, dimostra di essere un paese tranquillo.

Da evitare il confine Bolivia / Perù e quelle che confinano con l’Argentina se non accompagnati da una guida. I pericoli nascono dai campi minati. Ricordiamo che il Cile ha un alto rischio sismico ed ha 80 vulcani attivi. È molto importante infatti informarsi prima su tutte le misure di sicurezza adottabili qualora si dovessero incontrare questi problemi naturali e del tutto incontrollabili.

Ricordiamo al turista che intende guidare un mezzo di trasporto in Cile che la patente richiesta è quella italiana, ma deve stipulare un’assicurazione nel paese visto che quelle stere non sono accettate.

Tutte le informazioni aggiornate sul paese possono essere reperite presso il sito ministeriale Viaggiaresicuri.it

Andrea Tobanelli

Sono un consulente assicurativo [IVASS: B000542111] esperto in polizze viaggio. Viaggiosereno.it raccoglie i miei consigli per scegliere l'assicurazione viaggio ideale.
Se cerchi un consiglio...

Vieni a scoprire le polizze che ho selezionato per il tuo viaggio

Scopri le Polizze