Assicurazione Sanitaria Viaggio Sereno
assicurazione sanitaria emirati arabi
Home » Assicurazione Sanitaria Emirati Arabi

Assicurazione Sanitaria Emirati Arabi

andrea home

Ciao sono Andrea Tobanelli .
viaggiatore e consulente assicurativo esperto in polizze viaggio.

Aiuto tante persone ogni giorno a scegliere la migliore soluzione per le loro esigenze. Non scegliere un prodotto assicurativo a caso, affidati alla mia consulenza e ai miei sconti esclusivi. Ho selezionato per te solo i prodotti che reputo migliori.

Scopri le Polizze

Assicurazione Sanitaria di viaggio negli Stati Uniti

Le strutture sanitarie negli USA sono ottime. Le attrezzature mediche sono all’avanguardia e il personale molto preparato. Sono ben organizzati e garantiscano un rimpatrio d’emergenza sanitaria senza troppe difficoltà.
Il vero problema a livello sanitario negli Stati Uniti deriva dal fatto che ogni più piccola prestazione ha dei prezzi molto esagerati. Per questo motivo è sempre consigliabile prima di partire, stipulare una polizza sanitaria che copra dalle più piccole spese mediche fino allo stesso rimpatrio sanitario.

Una piccola spesa supplementare (quella effettuata per la stipula della polizza sanitaria), può garantire un risparmio non indifferente qualora si presentasse il bisogno di dover ricevere una qualsiasi prestazione medica. In alcuni Stati si concentrano casi di meningite fungina, soprattutto in Indiana, Virginia, Tennessee e Michigan. La malattia non è comunque trasmettibile tra persone perché all’origine vi è un farmaco a base di steroidi.

Assicurazione Medica USA: una scelta intelligente!

Alcuni casi di infezione da Salmonella Saintpaul, la quale viene trasmessa a causa di una contaminazione a livello alimentare. Segnaliamo inoltre che il turista che vuole partire per l’America non ha vaccinazioni obbligatorie da effettuare.
A livello sanitario quindi, gli USA non presentano carenze o difetti da segnalare. La sicurezza è generalmente buona anche a livello sociale. Tuttavia, specialmente in alcune zone, è necessario prendere misure cuatelari maggiori rispetto a quelle che siamo abituati qui in Italia. In America infatti verso le 18 i centri delle città iniziano a spopolarsi e questo può aumentare il pericolo di incorrere in criminali o malviventi.
Attualmente l’America è sempre in stato di allerta a causa di quanto è successo l’11 settembre 2014. Le autorità locali raccomandano quindi prudenza . I controlli sono intensivi alle frontiere, negli aeroporti e nei porti. Il turista deve fare attenzione a ciò che porta nel Paese ma soprattutto deve rispettare tutte le leggi per quanto riguarda telefoni cellulari, smartphone e tablet.

Il turista deve far attenzione alle truffe e assicurarsi che l’alloggio nel quale intende risiedere sia realmente disponibile. Non soon infatti poche le truffe ai danni di quelle persone che hanno pagato in anticipo l’alloggio con bonifico bancario per poi trovarsi senza un posto dove stare.
Il turista che intende visitare gli USA, più precisamente le zone caraibiche, deve far attenzione ai fenomeni ciclonici.
Negli USA non ci sono leggi uguali per ogni Stato per quanto riguarda la patente. È bene informarsi in base allo Stato nel quale intendiamo recarci. L’assicurazione auto deve essere stipulata al momento dell’ingresso nel Paese perché quelle estere non sono riconosciute.

 

Tutte le informazioni aggiornate sul paese possono essere reperite presso il sito ministeriale Viaggiaresicuri.it

Andrea Tobanelli

Sono un consulente assicurativo [IVASS: B000542111] esperto in polizze viaggio. Viaggiosereno.it raccoglie i miei consigli per scegliere l'assicurazione viaggio ideale.
Se cerchi un consiglio...

Vieni a scoprire le polizze che ho selezionato per il tuo viaggio

Scopri le Polizze