Assicurazione Sanitaria Viaggio Sereno
assicurazione sanitaria giamaica
Home » Assicurazione Sanitaria Giamaica

Assicurazione Sanitaria Giamaica

andrea home

Ciao sono Andrea Tobanelli .
viaggiatore e consulente assicurativo esperto in polizze viaggio.

Aiuto tante persone ogni giorno a scegliere la migliore soluzione per le loro esigenze. Non scegliere un prodotto assicurativo a caso, affidati alla mia consulenza e ai miei sconti esclusivi. Ho selezionato per te solo i prodotti che reputo migliori.

Scopri le Polizze

Jamaica: Assicurazione Sanitaria di viaggio

Grazie alle ultime manovre in ambito sanitario, la Giamaica possiede oggi delle discrete cliniche private e buoni ospedali pubblici. Il personale medico è preparato, le strutture sono igienicamente valide e sono presenti diversi macchinari per effettuare alcuni interventi chirurgici complessi.

Le spese mediche per il turista possono essere molto onerose, sia a livello privato che pubblico. Per questo motivo è sempre consigliato stipulare una polizza sanitaria prima di intraprendere in viaggio verso la Giamaica. Tale assicurazione dovrebbe comprendere non solo la copertura delle spese mediche ma anche quella del trasferimento in un Paese diverso per ottenere le giuste cure mediche e, qualora necessario, il timpatrio aereo sanitario.
Prima di partire per la Giamaica è bene sapere che nel Paese sono ad alto rischio di trasmissione l’AIDS e altre malattie trasmissibili sessualmente oltre che alcune allergie di tipo degenerativo che colpiscono soprattutto gli occhi. Particolare attenzione deve essere rivolta anche alle malattie portate dalle zanzare, le quali soprattutto durante la stagione delle piogge trasportano il dengue e la malaria.

Assicurazione sanitaria di viaggio in Giamaica

Le Autorità consigliano quindi di prendere le precauzioni di base, bevendo esclusivamente l’acqua da bottiglie sigillate (in molte zone non è potabile) e evitando di ocnsumare cibi crudi. Da adottare anche tutte le precauzioni necessarie contro la puntura di zanzara.
Tutte le persone che arrivano da un Paese a rischio di trasmissione della febbre gialla o vi hanno sostato per più di 12 ore sono costrette a fare il vaccino (sono esclusi i bambini al di sotto dei 12 mesi).

La sicurezza nel paese è davvero precaria. Esistono infatti molti gruppi criminali. L’esplorazione del Paese è consigliato solo affidandosi ai tour operator. È consigliato inoltre di evitare i luoghi isolati così come i mezzi pubblici. Non accettare passaggi e assicurarsi che il taxi scelto sia possieda la sigla JTB. L’ideale è muoversi sono con quei taxi indicati dagli albergatori o la propria guida.
Evitare quindi di frequentare le zone più malfamate. La Giamaica è rinomata per essere un Paese dove le droghe circolano in maniera molto pesante. Il turista che si farà cogliere sul fatto durante la tentata uscita dal paese con della droga, rischia dai 3 ai 10 anni di prigione. In Giamaica è punito severamente anche l’abuso sessuale e la manifestazioni pubbliche omosessuali.

 

Tutte le informazioni aggiornate sul paese possono essere reperite presso il sito ministeriale Viaggiaresicuri.it

Andrea Tobanelli

Sono un consulente assicurativo [IVASS: B000542111] esperto in polizze viaggio. Viaggiosereno.it raccoglie i miei consigli per scegliere l'assicurazione viaggio ideale.
Se cerchi un consiglio...

Vieni a scoprire le polizze che ho selezionato per il tuo viaggio

Scopri le Polizze