Assicurazione Sanitaria Viaggio Sereno
assicurazione sanitaria nuova zelanda
Home » Assicurazione Sanitaria Nuova Zelanda

Assicurazione Sanitaria Nuova Zelanda

andrea home

Ciao sono Andrea Tobanelli .
viaggiatore e consulente assicurativo esperto in polizze viaggio.

Aiuto tante persone ogni giorno a scegliere la migliore soluzione per le loro esigenze. Non scegliere un prodotto assicurativo a caso, affidati alla mia consulenza e ai miei sconti esclusivi. Ho selezionato per te solo i prodotti che reputo migliori.

Scopri le Polizze

Assicurazione Sanitaria di viaggio in Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda dispone di strutture sanitarie molto buone in tutte le aree urbane. È possibile avere prestazioni mediche eccellenti all’interno del Paese. Purtroppo però le spese sono davvero alte.
Le uniche prestazioni mediche gratuite offerte in Nuova Zelanda sono quelle che seguono gli incidenti. In questo caso è l’ACC, il fondo di compensazione pubblico, a sostenere le spese.

Se nelle aree urbane della Nuova Zelanda le strutture sanitarie sono ottime, non possiamo dire lo stesso di quelle presenti nelle aree rurali. Nonostante gli ospedali sono buoni a livello igienico, a peccare è la presenza del personale specializzato.
È consigliabile infatti stipulare una polizza assicurativa, la quale non solo sosterrà le spese per ogni prestazione medica ricevuta, ma qualora la persona si trovasse in una zona rulale o avesse bisogno di essere portato in un Paese diverso per ricevere specifiche cure, le spese dello spostamento saranno sostenute dall’assicurazione.
A livello delle malattie presenti non c’è niente da segnalare in Nuova Zelanda. Tuttavia, a causa dei danni presenti nella fascia di ozono proprio sopra la zona, i raggi del sole sono particolarmente aggressivi e il tumore alla pelle è molto frequente nel Paese (si considera 10 volte superiore alla media).

Assicurazione Viaggio in Nuova Zelanda

Come sempre è bene mantenere un alto livello igienico e le regole che già adottiamo nel nostro paese. Massima cautela per chi intende frequentare le spiagge. È necessario usare buone protezioni solari.
La Nuova Zelanda è un paese molto sicuro. La criminalità presente in piccole dimensioni, anche se ogni tanto si presentano furti nei confronti dei turisti che alloggiano nelle località, specialmente all’interno dei campeggi. Vi sono pericoli dal nord a sud tra la Placca Australiana e quella Pacifica a causa dei continui eventi sismici. Se ne contano ben 15.000 e di questi quasi 150 sono percepiti dall’uomo. Superiori al settimo grado vi sono ogni 10 anni.

Attenzione verso le coste, perché i rischi di Tsunami sono molto presenti. Per il resto la Nuova Zelanda è un paese sicuro. È consigliato ai turisti che intendono visitare le riserve naturali di prendere tutte le precauzioni del caso, comunicando ad altre persone dove si stanno dirigendo, il tempo che desiderano trattenersi nella zona e avere con se abbigliamento adeguato oltre che scorte di cibo e acqua.
Chi intende muoversi con un mezzo proprio, deve essere in possesso della patente internazionale e di un’assicurazione a breve termine che copra tutti i rischi. Deve essere stipulata nel Paese.

 

Tutte le informazioni aggiornate sul paese possono essere reperite presso il sito ministeriale Viaggiaresicuri.it

Andrea Tobanelli

Sono un consulente assicurativo [IVASS: B000542111] esperto in polizze viaggio. Viaggiosereno.it raccoglie i miei consigli per scegliere l'assicurazione viaggio ideale.
Se cerchi un consiglio...

Vieni a scoprire le polizze che ho selezionato per il tuo viaggio

Scopri le Polizze