Ciao sono Andrea Tobanelli .
viaggiatore e consulente assicurativo esperto in polizze viaggio.
Aiuto tante persone ogni giorno a scegliere la migliore soluzione per le loro esigenze. Non scegliere un prodotto assicurativo a caso, affidati alla mia consulenza e ai miei sconti esclusivi. Ho selezionato per te solo i prodotti che reputo migliori.
Scopri le Polizze
Seychelles: Assicurazione Sanitaria di viaggio
Le isole Seychelles sono un posto molto tranquillo, secondo alcune ricerche è uno dei luoghi più sicuri al mondo considerando che il tasso di criminalitàà praticamente assente.
Parlando invece di uno degli aspetti più importanti e che sta maggiormente a cuore a tutte quelle persone che amano viaggiare. L’aspetto sanitario infatti non è da trascurare perché purtroppo gli imprevisti ci sono e, anche una banale influenza, possono colpire chiunque, compreso nel periodo di ferie.
Purtroppo le Seychelles non possiedono strutture ospedaliere all’avanguardia. Quelle private sono migliori, ma solitamente non vengono svolti operazioni importanti. Le cure specialistiche infatti vengono date da Paesi vicini, raggiungibili attraverso l’aereo sanitario.
È infatti importante stipulare una polizza sanitaria che copra questo genere di spostamenti, oltre che le basilari cure mediche.
Bisogna comunque stare attenti e tutelarsi per via di certe zanzare che possono trasmettere per via eccezionale casi di febbre, ma basterà portarsi dietro del repellente contro gli insetti e degli abiti lunghi che coprano tutto il corpo. Quest’ ultima cosa basterà. L’ideale è trovare locali attrezzati di zanzariere e muniti di aria condizionata, così da evitare il problema zanzare anche in questo senso.
L’assicurazione viaggio per le Seychelles!
Non esistono rischi a livello alimentare, è praticamente tutto sicuro il cibo alle Seychelles. Non ci sono casi registrati di intossicazione alimentare. Tuttavia si consiglia di adottare le normali misure di sicurezza.
Vaccinini obbligatori nessuno, apparte quello per la febbre gialla, ma solo per quelle persone che arrivano da Paesi a rischio di contagio o vi hanno sostato per almeno 12 ore. Sono esclusi i bambini al di sotto di 1 anno.
Come zone pericolose non bisogna preoccuparsi è abbastanza tranquilla tutta la zona. Questo anche grazie alle leggi molto severe, è preferibile informarsi in linea generale prima di partire. La tolleranza è a limite. Consideriamo infatti che non è tollerato il nudismo su nessuna spiagga, le pene sono molto severe ed è considerato un reato. Attenzione anche agli stupefacenti perché anche l’uso personale è punito duramente.
Qualora vi fossero problemi con la polizia o violazione dei diritti ricordatevi che è presente anche il consolato italiano per venire in vostro soccorso. Qualora il turista si trovi in difficoltà con le forze dell’ordine del luogo è consigliato rimanere calmi e non assumere atteggiamenti scontrosi.
Tutte le informazioni aggiornate sul paese possono essere reperite presso il sito ministeriale Viaggiaresicuri.it