Ciao sono Andrea Tobanelli .
viaggiatore e consulente assicurativo esperto in polizze viaggio.
Aiuto tante persone ogni giorno a scegliere la migliore soluzione per le loro esigenze. Non scegliere un prodotto assicurativo a caso, affidati alla mia consulenza e ai miei sconti esclusivi. Ho selezionato per te solo i prodotti che reputo migliori.
Scopri le Polizze
Assicurazione Sanitaria di viaggio in Tanzania
Vediamo la situazione a livello sanitario a Zanzibar (Tanzania). Zanzibar non è messa bene a livello sanitario, neppure come attrezzature e personale medico. Perfino le trasfusioni di sangue non sono sicure.
Le malattie contraibili sono molte. L’AIDS, la malaria, tifo, colera, tetano e tutti i tipi di epatite ovvero la A, la B e l’epatite C. Ci sono poi le zanzare che causano con le loro punture febbre e casi di emoraggie interne.
é quindi consigliabile partire premuniti con repellenti apposta per gli insetti, e indossare vestiti lughi in modo da coprirsi completamente ed evitare le punture di zanzara. Evitare di bere l’acqua corrente, anche fare il bagno in mare non è sicuro.
Comprare tutto accuratamente sigillato e, se ad esempio volete cucinare un piatto di pasta, mettete più dell’ acqua che ci vorrebbe di solito e lasciae bollire per almeno 25 minuti, così da evitare contaminazioni. Non mangiare cose del tipo insaccati e cruderia varia. Potresti incappare in diarrea e vomito e in alcuni casi vertigini.
É consigliabile fare una assicurazione sanitaria, che preveda il rimborso del rimpatrio aereo in Italia e le eventuali spese mediche. In questo modo sarà possibile richiedere le prestazioni sanitarie private o farsi trasferire in città meglio attrezzate.
Vige l’obbligatorio del vaccino contro la febbre gialla.
L’assicurazione viaggio per la Tanzania è fondamentale!
Mentre per chi vuole intraprendere percorsi di scalata, è necessario prima consultare un medico per via dello stress che il fisico dovrà sopportare durante le scalate e per mancanza di ossigeno per via del alta quota. Attenzione alla microcriminalità, gli scippi sono numerosi nonostante la polizia intensifichi la sorveglianza. E in più casi si sono palesati sequestri d’auto e di rapina a mano armata. Esistano degli autobus che portano dagli alberghi alla zona turistica ad altre zone dove è possibile esplorare insieme ad una guida i luoghi d’interesse. In questo modo il turista eviterà di muoversi da solo e di trovarsi in luoghi poco sicuri.
Tra le principali regole di sicurezza da rispettare c’è proprio quella di non muoversi da soli senza una guida, con l’aggiunta di evitare le “esplorazioni” notturne. La patente Italiana a Zanzibar non è valida e neppure l’assicurazzione Italiana. É richiesta la patente internazionale, e per quanto riguarda l’assicurazione è richiesta da fare sul posto a breve termine.
Tutte le informazioni aggiornate sul paese possono essere reperite presso il sito ministeriale Viaggiaresicuri.it