Assicurazione Sanitaria Viaggio Sereno
Home » Assicurazione Viaggio Alitalia

Assicurazione Viaggio Alitalia

Confusione sulla polizza Alitalia? Segui i miei consigli

Mentre acquisti un volo in moltissimi siti viene proposta anche la polizza viaggio e annullamento: è valida? Non te lo so dire, ce ne sono tantissime ma se vuoi essere sicuro di quello che acquisti, puoi ripiegare su una delle polizze che io ho scelto!

Vai alle assicurazioni!

Assicurazione Sanitaria di viaggio da Alitalia

Sono sempre più numerose le compagnie aeree che decidono di accendere una collaborazione con un leader nel settore delle assicurazioni in modo da garantire ai propri clienti una polizza dedicata, pensata appositamente per loro e capace di rispondere a quelle che sono le loro specifiche esigenze. Anche Alitalia ha scelto questa strada, accendendo una collaborazione con il Gruppo Chubb.

L’Assicurazione viaggio Alitalia può comodamente essere acquistata online in pochi semplici click, dal sito internet ufficiale della compagnia. Si tratta di un acquisto davvero molto semplice da effettuare, ma coloro che preferiscono possono anche scegliere di chiamare il servizio clienti Alitalia, disponibile al numero di telefono 892010.

L’assicurazione può essere stipulata in due diverse modalità:
● associandola ad un biglietto di sola andata e ottenendo di conseguenza una validità di 30 giorni;
● associandola ad un biglietto di andata e ritorno e ottenendo una validità pari al lasso di tempo tra i due biglietti, che può arrivare sino ad un massimo di 60 giorni.

Sono tre le tipologie di copertura che Alitalia insieme al Gruppo Ace offrono, tipologie da scegliere in base al viaggio che dovete intraprendere: Opzione Italia, Opzione Europa, Opzione Mondo.

La copertura Opzione Italia permette al costo di 11 euro di ottenere un rimborso in caso di annullamento del biglietto aereo oppure di eventuali modifiche. Il massimale è di 5.000 euro. Se non avete utilizzato dei biglietti aerei e volete acquistarne di nuovi in sostituzione, potete inoltre ottenere un rimborso delle spese fino ad un massimo di 500 euro.

La copertura permette anche di minimizzare i rischi in cui possono incorrere i bagagli come lo smarrimento da parte della compagnia aerea, ad esempio, il furto o il danneggiamento. Questi rischi non sono connessi solo al bagaglio, ma anche ai propri effetti personali e persino agli abiti indossati durante il volo. Il massimale previsto è di 1000 euro. Alitalia ha pensato anche agli eventuali ritardi nella consegna del bagaglio: è previsto un rimborso fino a 150 euro per acquistare eventuali beni necessari. La copertura offre ovviamente un servizio di consulenza e assistenza disponibile ogni giorno e 24 ore su 24.

Vi ricordiamo che l’Opzione Italia è disponibile anche in due versioni più economiche, rispettivamente da 9,70 euro e da 3,50 euro che però non offrono tutti i servizi sopra elencati.

Opzione Europa e Opzione Mondo sono due coperture in tutto identiche a quella che vi abbiamo appena descritto, tranne che per un dettaglio. Offrono infatti anche un’assistenza sanitaria con pagamento diretto di ogni spesa dedicata alla cura della persona e agli interventi chirurgici. A fronte di una spesa di 18 euro Opzione Europa permette di ottenere una copertura delle spese mediche sino ad un massimo di 150.000 euro mentre Opzione Mondo permette di ottenere, a fronte di una spesa di 50 euro, un massimale sulle spese mediche di 200.000 euro. Per coloro che vogliono un massimale più elevato, è disponibile la copertura Opzione Mondo + che arriva sino a 1.000.000 euro.

Bene, ora puoi visionare le polizze che ho scelto

Vai alle assicurazioni!

Andrea Tobanelli

Sono un consulente assicurativo [IVASS: B000542111] esperto in polizze viaggio. Viaggiosereno.it raccoglie i miei consigli per scegliere l'assicurazione viaggio ideale.
Se cerchi un consiglio...

Vieni a scoprire le polizze che ho selezionato per il tuo viaggio

Scopri le Polizze