Assicurazione Viaggio Ryanair

Confusione sulla polizza Ryanair? Segui i miei consigli

Mentre acquisti un volo in moltissimi siti viene proposta anche la polizza viaggio e annullamento: è valida? Non te lo so dire, ce ne sono tantissime ma se vuoi essere sicuro di quello che acquisti, puoi valutare una delle polizze che io ho selezionato!

andrea home

Andrea Tobanelli consulente assicurativo n. B000542111

Aiuto tante persone ogni giorno a scegliere la migliore soluzione per le loro esigenze. Non scegliere un prodotto assicurativo a caso, affidati alla mia consulenza e ai miei sconti esclusivi. Ho selezionato per te solo i prodotti che reputo migliori.

Assicurazione Sanitaria di viaggio della Ryanair

Vi è mai capitato di acquistare un biglietto aereo direttamente dal sito internet della Ryanair?
Sicuramente sì e sicuramente vi siete trovati di fronte alla schermata che vi consiglia di scegliere anche un’assicurazione viaggio Ryanair. Sono molto numerose le persone che decidono di non seguire questo consiglio, spesso per la fretta di acquistare il proprio biglietto aereo, una fretta solitamente dettata dalla paura che i posti a disposizione finiscano in fretta. Proprio per questo motivo vogliamo oggi offrirvi tutte le informazioni necessarie sull’assicurazione viaggio Ryanair, in modo da poter comprendere di che tipo di prodotto assicurativo si tratti.

L’assicurazione viaggio Ryanair offre una copertura per le spese mediche. Tra le varie spese mediche a cui è possibile accedere sono disponibili anche le spese dentarie. L’assistenza sanitaria è accessibile ogni giorno dell’anno, festività comprese, e 24 ore su 24 in modo da permettervi di ottenere un aiuto immediato, senza alcun tipo di attesa.

L’assicurazione viaggio Ryanair però non deve essere considerata esclusivamente come un’assicurazione sanitaria. Permette infatti di ottenere una copertura adeguata anche contro molti altri rischi in cui è possibile incorrere piuttosto di frequente durante i viaggi in aereo come, ad esempio, la perdita dei propri effetti personali o il loro danneggiamento da parte di terze persone, il ritardo nella consegna del bagaglio, l’annullamento di un viaggio per licenziamento. Ryanair permette anche di ottenere un rimborso delle spese nel caso di perdita oppure furto dei propri documenti di viaggio.

Si tratta insomma di un’assicurazione viaggio di stampo piuttosto classico, pensata per garantire ai viaggiatori la possibilità di intraprendere la loro vacanza senza alcun tipo di pensiero. Vi ricordiamo che, una volta stipulata, la polizza ha una validità di circa 30 giorni. Il prezzo dell’assicurazione viaggio Ryanair è concorrenziale e non cambia in base alla durata del vostro soggiorno, una polizza che può anche per questo motivo essere considerata piuttosto economica.

Come abbiamo detto inizialmente, la schermata per l’acquisto dell’assicurazione viaggio Ryanair compare proprio durante l’acquisto di un biglietto. In questo modo stipulare la polizza risulta davvero molto semplice e veloce, a portata di click. Non avete stipulato la polizza, ma avete già acquistato il vostro biglietto aereo? Non dovete credere di aver perso la possibilità di stipulare questa polizza assicurativa, potete infatti acquistarla lo stesso, sempre dal sito internet ufficiale della compagnia aerea, fino a due settimane prima del vostro volo.

assicurazione viaggio ryanair

Assicurazione di viaggio Ryanair a cosa serve

Le polizze viaggio possono essere effettivamente molto utili, anche quando si viaggia in Europa. Le spese mediche non sono sempre e ovunque coperte al 100% e le garanzie come il rimpatrio sanitario o il trasferimento medico sono di importanza fondamentale (potete immaginare quanto costa un aereo sanitario da un paese europeo?).
Ryanair propone la sua polizza viaggio che varia continuamente. Il mi consiglio è di sceglierne una con consapevolezza: visiona quelle che io, come broker esperto in assicurazioni viaggio, ho selezionato.

Potrai scegliere tra vari prodotti con assistenza, spese mediche, annullamento, bagaglio ecc…

Assicurazione di viaggio Ryanair cosa copre

I prodotti proposti da Ryanair variano continuamente. Scegliete la polizza viaggio come prodotto a parte, senza inglobarla in pacchetti viaggio.

Assicurazione viaggio Ryanair conviene

Per me non ha senso chiederselo, anche perché non ci sarebbe una risposta sempre vera. Quello che sostengo è che la polizza viaggio è un prodotto serio, che va valutato con attenzione e con il supporto di professionisti. E’ bene sceglierlo con calma, comprendendo le proprie esigenze. Sul sito di Ryanair acquistate la riduzione delle emissioni e poi valutate altrove un buon prodotto di assicurazione.

Bene, ora puoi visionare le polizze che ho scelto