Assicurazione Sanitaria Viaggio Sereno
Home » Assicurazione Viaggio con copertura Malattie Preesistenti

Assicurazione Viaggio con copertura Malattie Preesistenti

Chi ha dei precedenti medici o soffre di malattie preesistenti o croniche deve sapere che la maggior parte delle assicurazione viaggio esclude dalla copertura eventi in qualche modo connessi alla patologia pregressa.
Quindi è bene tutelarsi stipulando un prodotto che NON abbia tale esclusione.

andrea homeIn qualità di broker assicurativo, iscritto al registro unico degli intermediari tenuti dall’Ivass, e partner Allianz Assistance ho selezionato quella che reputo la migliore polizza che non esclude le condizioni mediche preesistenti.

Compila qui il preventivo (gratuito e senza impegno)

Si tratta di prodotti “premium” che possono ovviamente essere sottoscritti da chiunque e che hanno alcuni plus tra cui proprio la NON esclusione delle patologie pregresse per quanto riguarda la copertura “spese mediche”.

Occorre sempre leggere con attenzione il Documento Precontrattuale Informativo per conoscere in modo approfondito il prodotto ma posso anticipare che tra le esclusioni sono previste malattie di natura psichica, HIV e malattie sessualmente trasmissibili.

Cosa copre un’assicurazione viaggio per malattie pregresse

Una polizza viaggio è un prodotto abbastanza complesso poiché deve offrire copertura per una casistica piuttosto ampia di eventi.

La base sono la sezione Assistenza e quella relativa alle Spese Mediche: per comprendere se un prodotto assicurativo copre o meno patologie pregresse dovrete proprio consultare le esclusioni, sia quelle riferibili a tutte le sezioni di polizza, si quelle relative alla singola sezione. Se tra le esclusioni c’è proprio malattie preesistenti o pregresse (e sinonimi vari) significa che non sono coperti eventi connessi in qualche modo a queste.

Quindi l’assistenza ha una serie di coperture molto importanti come il rientro sanitario, la consulenza medica telefonica e molto altro che troverete nel Documento Informativo Precontrattuale.
Per quanto riguarda le spese mediche, anche qui evito di dare indicazioni precise: quando farete richiesta avrete tutti i dettagli del caso. Ad oggi le polizze Globy coprono anche dagli 80 anni in su, con massimali ridotti.

Quando stipulare un’assicurazione viaggio

Ogni qualvolta si viaggia al di fuori dell’Italia andrebbe stipulata un’assicurazione viaggio: il costo è sempre proporzionale alla destinazione ma anche se rimarrete in Europa può essere davvero utilissima. Un esempio: il rientro sanitario (e non solo!!). Sapete quanto costo un trasferimento medico anche da un paese vicino come la Grecia? Tanto!

Discorso ancora più rilevante quando si va fuori dal nostro continente, in questo caso stipulare una polizza è praticamente un gesto di responsabilità verso se stessi ed i propri compagni di viaggio.

Quanto tempo prima di partire stipulare una polizza viaggio

Dipende sicuramente da molti fattori: dovete naturalmente essere certi di partire e se necessitate della copertura annullamento è bene farla il prima possibile.
Se siete interessati ad assistenza e spese mediche potete aspettare di più ma non riducetevi all’ultimo!

Si può sempre stipulare questa assicurazione?

Ci sono alcuni prerequisiti da rispettare!

  1. non bisogna già essere all’estero
  2. bisogna partire dall’Italia e rientrare in Italia a fine viaggio
    la Globy Rosso oggi assicura per massimo 35 giorni di viaggio, la Cento per 100 (ma non è sotto scrivibile da un over 79).
    Nel DIP trovate tutte le informazioni!
  3. occorre essere residenti in Italia

Se vuoi informazioni, Compila qui il preventivo (gratuito e senza impegno)

 

 

 

 

Vieni a scoprire le polizze che ho selezionato per il tuo viaggio

Scopri le Polizze