Migliore assicurazione viaggio: breve guida alla scelta

Scegliere la Migliore assicurazione di viaggio

Sono un consulente assicurativo esperto in polizze viaggio, scopri la mia selezione ed i miei consigli per una scelta consapevole e vantaggiosa!

andrea home

Andrea Tobanelli consulente assicurativo n. B000542111

Aiuto tante persone ogni giorno a scegliere la migliore soluzione per le loro esigenze. Non scegliere un prodotto assicurativo a caso, affidati alla mia consulenza e ai miei sconti esclusivi. Ho selezionato per te solo i prodotti che reputo migliori.

Qualche consiglio per scegliere un’assicurazione viaggio di qualità!

Prima di partire per un viaggio è assolutamente necessario scegliere una assicurazione viaggio che vi permetta di vivere ogni vostro giorno di vacanza in modo spensierato. Affinché questo sia possibile non potete quindi assolutamente basare la vostra scelta solo ed esclusivamente sul prezzo.
Ci rendiamo perfettamente conto che risparmiare è oggi importante dato che i soldi a disposizione sono veramente pochi, ma un’assicurazione viaggio base potrebbe non essere la scelta ideale, incapace infatti di garantirvi la copertura di cui avete bisogno, incapace di minimizzare tutti i rischi in cui invece purtroppo è possibile incorrere durante le vacanze. Il prezzo deve quindi essere preso in considerazione solo al momento in cui avrete tra le mani dei preventivi che si assomigliano davvero molto in quanto a qualità.

Andiamo insieme a scoprire allora quali sono le caratteristiche che la migliore assicurazione viaggio deve necessariamente possedere per poter essere considerata davvero tale.

Partiamo proprio dalla copertura assicurativa garantita. La migliore assicurazione viaggio deve prima di tutto offrire la copertura delle spese sanitarie di viaggio tra cui le spese per l’acquisto di eventuali medicinali, le spese per le visite mediche, le spese di pronto soccorso, le spese per un ricovero ospedaliero, ma anche il trasporto in ambulanza oppure un eventuale rimpatrio per motivi sanitari.
Se già sapete che il vostro viaggio includerà anche delle escursioni nel verde, magari senza una guida turistica, dovete assolutamente considerare anche le spese per la ricerca e il soccorso.
La migliore assicurazione viaggio non si ferma di certo però soltanto alla copertura delle spese sanitarie, ma prevede anche una copertura in caso di annullamento o ritardo del volo, una copertura per lo smarrimento del bagaglio, per la responsabilità civile e simili.

migliore assicurazione viaggio

Oltre alla copertura è molto importante prendere in considerazione anche il massimale. La migliore assicurazione viaggio infatti deve essere in possesso di massimali piuttosto elevati. Franchigie, scoperti ed esclusioni devono inoltre essere poco numerosi, possibilmente nulli.

Come scoprire se tutte queste caratteristiche sono presenti? Semplice, leggendo il Fascicolo Informativo. Spesso la lettura di questo documento non è semplice, scritto infatti in quel linguaggio tipico di ogni genere di documentazione che può essere piuttosto pesante e ricco di parole di difficile comprensione.
Proprio per questo motivo vi consigliamo di leggere questo documento prendendovi tutto il tempo di cui avete bisogno e senza alcuna fretta.

Sempre attraverso la lettura del Fascicolo Informativo avete la possibilità di rendervi conto di quale sia il sottoscrittore, di quale sia quindi la grande società di assicurazioni che lavora alle spalle della realtà che state prendendo in considerazione.
La migliore assicurazione viaggi è quella che ha alle spalle infatti un sottoscrittore di grandi dimensioni, famoso, con un’ottima reputazione e che sia in possesso di un centralino emergenze in lingua italiana. Pensate infatti a quale disastro potrebbe essere chiamare il centralino e sentirsi rispondere in un’altra lingua, magari in una lingua che non conoscete affatto? Capite bene che il centralino emergenze non avrebbe in questo caso alcun senso di esistere!

Vi ricordiamo infine che è molto importante che l’assicurazione vi garantisca un’assistenza post vendita efficace e sempre disponibile e un servizio di inoltro sinistri semplice, con personale preparato, che può essere contattato in ogni momento.

Un buon prodotto da valutare è ad esempio Frontier Assicurazione Viaggio!

Bene, ora puoi visionare le polizze che ho scelto