banner assicurazione

Polizza Sanitaria di Viaggio

Solo le migliori polizze sanitarie di viaggio

Non perderti tra le tante polizze viaggio, fai una scelta sicura e consapevole con i consigli di un esperto.

andrea home

Andrea Tobanelli consulente assicurativo n. B000542111

Aiuto tante persone ogni giorno a scegliere la migliore soluzione per le loro esigenze. Non scegliere un prodotto assicurativo a caso, affidati alla mia consulenza e ai miei sconti esclusivi. Ho selezionato per te solo i prodotti che reputo migliori.

Polizza Viaggio

Che stiate viaggiando per piacere o affari è sempre importante cercare di pianificare al meglio la vostra permanenza all’estero senza tralasciare il fondamentale aspetto riguardante la polizza viaggio. Chi si reca fuori dall’Italia dovrebbe sempre dotarsi di un buon prodotto assicurativo in grado di coprirlo non solo nelle possibili spese mediche (argomento che magari interessa più chi esce dall’Unione Europea) ma anche verso altre tipologie di sinistro che possono verificarsi prima o durante il viaggio, rischiando di compromettere lo stesso.

L’annullamento del viaggio

Finalmente avete prenotato il vostro soggiorno, ora è bene tutelarsi stipulando il prima possibile una polizza per l’annullamento ed il rimborso del costo del viaggio. La spesa media è solitamente irrisoria (e potete valutarla cliccando il pulsante preventivo in alto, confrontando le offerte dei partner) ma vi aiuterà indubbiamente a stare più sereni.
Quando si stipula un prodotto assicurativo per l’annullamento è bene leggere con attenzione il testo della polizza in modo da comprendere a fondo quali sono le cause di cancellazione del viaggio che poi sono coperte (questo lo farete nei siti delle compagnie). Naturalmente il prodotto d’annullamento “medio” non vi coprirà per motivi futili o di poco conto, questo deve essere chiaro. Leggete i testi delle polizze per tutte le info necessarie.

Le spese mediche all’estero

Questo è sicuramente uno degli aspetti più importanti e ricercati da chi viaggia all’estero, soprattutto fuori dall’UE. In moltissimi paesi nel mondo ( e nelle strutture private di tutti i paesi) le spese per l’assistenza sanitaria, anche di emergenza, sono totalmente a carico del paziente ed hanno spesso costi esorbitanti. Pensate agli USA, per citare un paese, dove l’assistenza a pagamento ha tariffe incredibilmente alte. Per questo, chi si reca all’estero, dovrebbe sempre e comunque avere con se un prodotto che lo copra per le spese mediche ed anche per il rimpatrio in caso di emergenza: come raccomanda sempre il nostro Ministero degli Esteri tramite il suo sito.

polizza sanitaria viaggio

Le altre coperture

Naturalmente oltre all’annullamento ed alle spese medico-sanitarie ci sono tante altre tipologie di coperture, spesso presenti nelle versioni più complete delle polizze. Pensiamo alla responsabilità civile in viaggio, alla tutela legale, alla protezione dei bagagli e degli effetti personali, alla tutela legale e a molto altro ancora. Scegliete sempre un prodotto completo perché questo vi permetterà realmente di viaggiare in piena serenità!

Bene, ora puoi visionare le polizze che ho scelto